Biometano
Grazie all’esperienza consolidata nella compressione del gas naturale, SAFE inaugura nel 2009 la divisione dedicata al biogas, offrendo soluzioni chiavi in mano per la generazione e distribuzione di biometano. I nostri sistemi coprono ogni esigenza, da impianti su piccola scala (50–300 Sm³/h) fino a installazioni di grandi dimensioni per iniezione in rete (150–5.000 Sm³/h). Un’offerta pensata per i settori dell’autotrazione, del residenziale, dell’industria e della distribuzione.
- Massima efficienza dell’impianto
- Minimo consumo di energia per la compressione / decompressione
- Alta affidabilità e disponibilità
- Ingegneria compatta e minimo ingombro
- Modularità a Scalabilità dell'impianto
Soluzioni per il biometano
SAFE fornisce sistemi completi e containerizzati per la gestione del biometano, dal punto di upgrading fino all’erogazione o re-immissione in rete. Le nostre soluzioni includono compressori, stoccaggi, odorizzatori, gas analyzers, cabine di riduzione ed erogatori. Tutto in un unico skid, personalizzabile in base alle esigenze operative del cliente.
Virtual Pipeline
Le soluzioni SAFE per il rifornimento veicolare offrono compressione ad alta pressione, stoccaggio e dispensazione in configurazione compatta e sicura. Ideali per stazioni agricole, cooperative energetiche e operatori pubblici o privati.
Biometano per autotrazione
Sistemi affidabili e conformi alle normative per la re-immissione del biometano nella rete del gas naturale. SAFE fornisce compressori e unità di regolazione pressione, misura e analisi per garantire continuità, sicurezza e performance.
Iniezione in rete
Soluzioni per l’utilizzo del biometano come fonte energetica diretta in ambito industriale. I sistemi SAFE garantiscono un’alimentazione costante, sicura ed efficiente, riducendo l’impatto ambientale e i costi operativi.
Applicazioni Industriali
- Più di 325 unità in funzione in tutto il mondo
- Più di 35 ulteriori unità in corso di realizzazione
GULF & UAE
Apac
Europe
Russia & Cis
Latam
Africa
Nam
In corso di realizzazione
Gulf & UAE
600
APAC
350
Europe
300
Russia & Cis
280
Latam
230
Africa
100
Nam
56
Energia da un processo biologico che fa bene all’ambiente
Leggi di più
SAFE investe da oltre un decennio nella filiera del biometano, contribuendo alla valorizzazione delle fonti rinnovabili derivanti dalla decomposizione naturale di biomasse agricole, scarti organici e rifiuti. Le nostre soluzioni coprono l’intero ciclo: dalla produzione, alla compressione, fino all’iniezione o all’utilizzo on site.
Dal 2010, la crescita del biometano ha accelerato la transizione verso un’economia circolare. SAFE è al fianco di agricoltori, utility e industrie per costruire un futuro energetico più sostenibile.
Scopri il processo